Cos'è una Campagna PPC (Pay Per Click) su Google AdWords.
- Hai bisogno di rendere visibile il tuo sito web in breve tempo, e non puoi attendere le tempistiche imposte dal posizionamento organico?
- Vuoi pubblicizzare solo delle offerte speciali o dei prodotti specifici?
- Vuoi ottenere visibilità in una precisa area geografica?
- Vuoi poter misurare con maggior precisione costi e benefici della visibilità ottenuta?
La soluzione ideale per le tue esigenze è una Campagna PPC (Pay Per Click) su Google AdWords.
Come funziona una campagna Google AdWords?
Tramite questo sistema di advertising pagherai in base ai clic effettivamente ricevuti dagli annunci, quindi agli utenti che realmente arriveranno sul tuo sito.
Grazie ad AdWords potremo far apparire i tuoi annunci sponsorizzati nei risultati di ricerca di Google.
Sceglieremo accuratamente le parole chiave e l'area geografica, per indirizzare il tuo messaggio ad un target specifico, profilato e che quindi abbia maggior possibilità di acquistare il tuo prodotto o di mettersi in contatto con te.
Inoltre, grazie al remarketing, saremo in grado di intercettare tutti gli utenti che non sono ancora diventati clienti, che magari hanno riempito il carrello senza acquistare, o che sono andati sulla pagina "contatti" ma non hanno compilato il form.
A loro mostreremo annunci particolari, per sollecitare la conclusione dell'ordine o il contatto.
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Quanto devo investire per una campagna AdWords?
Quanti soldi hai? :)
A parte gli scherzi, è difficile dire a priori quanto devi spendere. Dipende dagli obiettivi che hai, dal numero di utenti che vuoi raggiungere, dall'area geografica su cui vuoi ottenere visibilità, da quanto spendono i concorrenti e da molti altri fattori. Tu dicci quanto sei disposto a spendere e noi ti sapremo consigliare il metodo migliore per sfruttare al massimo il tuo investimento.
Poi, quando vedrai i risultati, potrai valutare tu stesso se aumentare o diminuire gli investimenti.
Vi mando io l'elenco delle parole chiave che dovete usare, va bene?
No grazie, abbiamo smesso!
I suggerimenti sono sempre ben accetti ma, dopo una prima analisi per capire le tue esigenze e il target della tua attività, saremo noi a decidere quante e quali parole chiave usare per la campagna.
Non siamo crudeli e non lo facciamo per escluderti, ma spesso le parole chiave con cui tu descriveresti il tuo prodotto non coincidono con quelle cercate dagli utenti su Google.
Ho già fatto SEO, mi serve fare anche Google AdWords?
Non fa di certo male!
Unire all'attività SEO anche una campagna AdWords ti consentirà di incrementare la visibilità per un numero di parole chiave maggiore rispetto a quelle scelte per la SEO.
Laddove il posizionamento sui motori di ricerca si dovesse rilevare più difficile e molto competitivo, Google AdWords ti permetterebbe di ottenere comunque visibilità in prima pagina.
Infine una campagna AdWords permetterebbe di individuare con maggiore precisione quali sono le parole chiave con maggiore rendimento: un'informazione molto utile anche in ambito SEO.
Perché devo affidarmi a voi?
Beh, sicuramente perché siamo i più bravi, i più certificati, i più tutto.. :)
Siamo anche i più belli!
No, non è vero. Cioè...siamo i più bravi e i più belli, ma non è questo il punto. Il punto è che, oltre a saper fare il nostro lavoro con passione, vogliamo instaurare con te un rapporto di fiducia e trasparenza. Se riscontriamo che una campagna non sta andando bene, o se non è la soluzione migliore alle tue esigenze, preferiamo essere chiari ed onesti e consigliarti un'altra strategia.