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Se non sei presente su Google, come faranno a trovarti?

I motori di ricerca sono lo strumento in assoluto più utilizzato dagli utenti della rete per reperire informazioni, prodotti e soluzioni: più dell'80% dei navigatori li utilizza quotidianamente per la ricerca delle risorse su Internet. Tu stesso magari sei arrivato qui utilizzando un motore di ricerca.

Le statistiche riportano che il 70% degli utenti che usano un motore di ricerca si limitano a visitare i primi tre siti che compaiono nei risultati. Gli utenti più motivati arrivano al massimo a controllare i siti nelle prime due pagine. Pochissimi vanno oltre.

Riuscire a posizionare il tuo sito web nelle prime posizioni e scalare i risultati di ricerca non è semplice.

Per raggiungere degli obiettivi soddisfacenti puoi però avvalerti di un' agenzia SEO a Verona specializzata in posizionamento dei siti web che sia in grado di darti risultati duraturi nel tempo.

Ora (forse) ti starai chiedendo:

Il mio sito in che pagina è?

Oppure starai dicendo:

"ah bene il mio sito è in prima pagina"!

caso

Se vuoi la risposta a tutte le tue domande (o anche solo se vuoi sapere in che punto del web sia disperso il tuo sito)

Un suggerimento, chiedi a noi !
caso

Sei veramente sicuro di essere in prima pagina grazie a "parole chiave" utili, che siano in grado di portare traffico qualificato verso il tuo sito?

Che accrescano le possibilità di aumentare il fatturato della tua azienda? (calma e prendi fiato)

Ricorda che avere un sito non visibile sui motori di ricerca equivale quasi a non avere un sito.

La buona notizia è che puoi fare qualcosa a riguardo. Grazie alla SEO e posizionamento sui motori di ricerca potremmo lavorare con te per trovare le parole chiave più efficaci, per promuovere il tuo sito web, per farlo trovare facilmente dai tuoi clienti e farti raggiungere gli obiettivi che ti eri proposto nel realizzarlo.

Vuoi parlarne con il nostro seo specialist? Contattaci ora!

Mentre aspetti la sua risposta, leggi i suoi consigli. ↓

Quanto tempo ci vuole per posizionare il mio sito?

"Chi va piano, va sano e va lontano" !

La SEO è un'attività che richiede tempistiche relativamente più lunghe rispetto alle inserzioni a pagamento, che sono invece immediate e veloci. Anche i risultati, però, saranno più stabili sul lungo periodo. Non sempre si possono raccogliere i frutti immediatamente, spesso dipende dalla quantità e dalla qualità della concorrenza. Parole chiave più specifiche avranno una mole di ricerca inferiore, ma ti permetteranno di emergere prima e di portare traffico qualificato. Parole chiave più generiche portano più traffico al sito, ma sono più difficili.

Mi posizioni il sito per le parole chiave che voglio io?

Hai letto la risposta alla domanda qui sopra?

Scegliere le giuste parole chiave è un aspetto cruciale della strategia SEO. Facciamo una cosa: incontriamoci e parliamone! Dopo aver ascoltato le tue richieste, saremo in grado di valutare quali parole chiave sia meglio utilizzare per riuscire a raggiungere dei risultati soddisfacenti.

Ma per fare SEO basta mettere le parole chiave "in giro per il sito"?

Per fare una pizza basta unire acqua e farina? Se rispondi si, per favore non invitarci a cena :)

La SEO è un'attività molto delicata e minuziosa. Certamente bisogna inserire le parole chiave all'interno del sito. Ma il tutto va fatto con cura, precisione e seguendo le indicazioni di Mr G (così chiamiamo il nostro amico Google).

Qual è la differenza tra risultati organici (SEO) e a pagamento (AdWords)?

Nei risultati di ricerca di solito sono presenti link con un bollino giallo vicino: si tratta di annunci a pagamento. Significa che, ogni volta che l'annuncio riceve un click, Google addebita un costo all'inserzionista. Attraverso AdWords puoi quindi essere presente sui motori di ricerca in maniera più rapida ma, se smetti di pagare, perdi altrettanto rapidamente la visibilità ottenuta.

I risultati organici sono invece quelli senza bollino giallo. La loro composizione ha regole diverse: si basa su fattori quali la qualità dei contenuti e la loro attinenza alla parola chiave, l'autorità del sito e dell'azienda, la quantità e la qualità di link che conducono al sito. I motori di ricerca vogliono infatti fornire risultati quanto più attendibili possibile. Non viene addebitato alcun costo per i click ottenuti da questo posizionamento che, se fatto bene, ha un carattere più stabile e duraturo.