Configurazione caselle di posta certificata PEC
Di seguito i dati con cui configurare su Client di Posta locale una casella PEC acquistata e abilitata tramite nostro Provider :
Server POP3: pop3s.pec.aruba.it
porta: 995
Occorre indicare che il server richiede una connessione crittografata SSL
user: casellarichiesta@dominiopec
password: password casella PEC richiesta
user e password vengono solitamente ricevuti alla mailbox di riferimento del cliente al momento dell'attivazione della casella PEC richiesta.
Server SMTP: smtps.pec.aruba.it
porta: 465
Occorre indicare che il server richiede una connessione crittografata SSL
il server della posta in uscita richiede l'autenticazione con stessi user/pwd di POP3
E’ inoltre possibile utilizzare il protocollo IMAP per poter gestire i contenuti della casella PEC contemporaneamente da più postazioni/utenti, con i seguenti dati:
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Server IMAP: imaps.pec.aruba.it
porta: 993
Occorre indicare che il server richiede una connessione crittografata SSL
user: casellarichiesta@dominiopec
password: password casella PEC richiesta
user e password vengono solitamente ricevuti alla mailbox di riferimento del cliente al momento dell'attivazione della casella PEC richiesta.
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- Il servizio PEC fornito è fruibile anche tramite Webmail, inserendo user/password della casella PEC attivata, all'URL: https://webmail.pec.it
- Il Pannello di gestione/configurazione casella PEC, inserendo user/password della casella PEC attivata, è disponibile all'URL: https://gestionemail.pec.aruba.it/prov/authentication.cgi