Per configurare una casella su Outlook Express si deve procedere nel seguente modo:
NOTA!!!:In tutta la procedura descritta "nomedeldominio.it" e' da sostituire con il nome del tuo dominio.
1) avviare Outloook Express
2) cliccare sul menu "Strumenti" e selezionare la voce "Account"
3) cliccare sul pulsante Aggiungi e selezionare la voce "Posta Elettronica"
4) a questo punto inserire il nome della tua casella di posta: nome che attribuisci alla tua casella di posta elettronica (ad es: Nome Cognome)
5) inserire indirizzo di posta elettronica (ad es. nomecasella@nomedeldominio.it)
6) inserire il dati relativi al server di posta in ingresso (POP3) e al server di posta in uscita (SMTP)
POP3 = mail.nomedeldominio.it
SMTP = mail.nomedeldominio.it
come SMTP è anche possibile inserire quello del fornitore di connettività, ad esempio: out.alice.it o mail.libero.it .....
7) ora inserire indirizzo di posta elettronica (ad es. nomecasella@nomedeldominio.it) e la relativa password
8) successivamente impostare "Autenticazione del server necessaria":